Ogni storia è unica

Ogni storia è unica

Iscriviti al convegno in diretta streaming sulla Medicina personalizzata in oncologia (27 aprile, ore 10:30)
MARTEDÌ 27 APRILE (10:30)

MEDICINA PERSONALIZZATA IN ONCOLOGIA
* convengo in diretta streaming su registrazione

Undici Associazioni Pazienti impegnate nella lotta ai tumori si sono per la prima volta unite per un importante obiettivo comune: promuovere lo sviluppo della medicina personalizzata in Italia, per ristabilire il diritto universale di ogni cittadino a ricevere la miglior cura possibile.

Il tema sarà al centro dell’evento «Medicina personalizzata in oncologia», live il 27 aprile, promosso dal Gruppo APMP – Associazioni Pazienti, insieme per il diritto alla Medicina Personalizzata in oncologia.

Ecco le 11 Associazioni promotrici:

Acto Alleanza contro il Tumore Ovarico
Associazione PaLiNUro
Europa Donna Italia
Europa Uomo Italia Onlus
FAVO – Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia
IncontraDonna Onlus
Oltreilcancro.it
Salute Donna Onlus
Associazione Unipancreas
Walce Onlus
• IPOP

Un momento di confronto scientifico e istituzionale per ribadire l’importanza della medicina personalizzata quale diritto universale di ogni paziente oncologico.
Perché ogni storia è unica.

Nel corso della diretta streaming sarà inoltre presentato il Libro Bianco sulla medicina personalizzata in oncologia realizzato da APMP – Associazioni Pazienti, insieme per il diritto alla Medicina Personalizzata in oncologia, che raccoglie i contributi di numerosi e autorevoli esperti italiani sul valore di questo approccio per la salute e la sostenibilità del Sistema.

ISCRIVITI AL CONVEGNO