Nasce il primo gruppo di Auto Mutuo Aiuto sul pancreas

Nasce il primo gruppo di Auto Mutuo Aiuto sul pancreas

Un piccolo gruppo di persone che condividono lo stesso problema e fondano su questo aspetto la propria appartenenza al gruppo

Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto è un piccolo gruppo di persone che condividono lo stesso problema e fondano su questo aspetto la propria appartenenza al gruppo. Essere tra persone sconosciute, ma che vivono una condizione comune, rende possibile esprimere e condividere sofferenze, bisogni, esperienze, conquiste, cambiamenti e speranze.

Essere tra persone sconosciute, ma che vivono una condizione comune, rende possibile esprimere e condividere sofferenze, bisogni, esperienze, conquiste, cambiamenti e speranze.

Partecipare a un gruppo significa compiere uno sforzo individuale (auto aiuto) per rompere la solitudine e il silenzio con cui si vive in genere l’esperienza dolorosa, recuperando una ritualità di condivisione e di elaborazione comunitaria (mutuo aiuto).

Esistono gruppi di auto-mutuo aiuto in cui ci si incontra di persona ed altri, online, in cui l’incontro è mediato dalla scrittura.
In questo caso, potrebbe inoltre esservi utile per scambiare informazioni importanti su terapie, specialisti, strutture e quant’altro.

Perché abbiamo deciso di usare Telegram Messenger?

 

  • è una messaggistica istantanea, stile whatsapp
  • può accogliere gruppi di piccoli numeri senza alcun limite
  • non si è esposti al web; le persone che leggono sono solo quelle appartenenti al gruppo
  • dopo aver scaricato l’app è sufficiente inserire un nickname e si entra a far parte del gruppo senza lasciare i propri dati personali
UNISCITI AL GRUPPO

Non hai Telegram Messenger? Scaricalo ora

SCARICA TELEGRAM - ANDROID
SCARICA TELEGRAM - iOS